Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Land Rover

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello

Marca Land Rover

Inizio. La Land Rover fu il nome originario di una vettura prodotta nel 1948 dalla società Rover. Si dice che l’ispirazione per la realizzazione di questa vettura derivi da una jeep americana. Nel corso del tempo, la società cambiò il suo nome e iniziò a produrre svariati modelli.

Sviluppo. Nel 1957 per la prima volta fu usato nella Land Rover un motore diesel. Nel 1960 fu prodotta la vettura numero 250000. Dieci anni più tardi, un importante passo avanti - appare la prima Range Rover. Questa marca definisce i fuoristrada più lussuosi. Nel 1976 uscì dalla fabbrica la milionesima vettura. A metà degli anni '90 il marchio fu acquisito dalla BMW tedesca. La società, sotto la nuova gestione iniziò a produrre il modello Freelander che ebbe successo nella sua categoria (in competizione con la Honda CR-V e Toyota RAV4). Nel 2000 la Land Rover acquistò dalla BMW la Ford americana.

Oggi. L'11 Giugno 2007 la Ford annunciò la vendita della Land Rover (e della Jaguar). Nel marzo 2008 ci fu l'interesse della società indiana Tata Motors per l'acquisto della Land Rover. La Ford accettò di vendere e il 2 giugno 2008 fu firmato il contratto di vendita. Oggi la Land Rover vende circa 200000 vetture all'anno (dati riferiti al 2009).

Ruolo nell'industria automobilistica. La Land Rover e' un icona dei fuoristrada. Grazie a un passo corto realizzato nel modello Defender, la vettura è in grado di salire su colline con pendenze incredibili. Per questo motivo le Land Rover sono utilizzate nelle operazioni militari dalle truppe britanniche.

Curiosità. Le prime Land Rover erano prodotte con una lega di alluminio e magnesio chiamata Birmabright. Questo materiale è stato impiegato poiché dopo la guerra c’era scarsa disponibilità di metalli. Il suo pregio è l’elevata resistenza alla corrosione che è una delle ragioni per cui questi modelli resistono nel tempo. La Land Rover afferma con vanto che è ancora in uso il 75% delle vetture prodotte. Secondo le statistiche del Ministero dei Trasporti britannico, la Land Rover Defender è una delle vetture più sicure sull’isola. Esse dimostrano che solo l'uno per cento dei guidatori di questo modello è coinvolto in incidenti mortali.

Modelli in produzione oggi: Land Rover Defender, Freelander 2, Discovery 4, Range Rover, Range Rover Sport.

Pneumatici. I modelli della Land Rover sono dotati di pneumatici da fuoristrada di dimensione 15-20 pollici. Dimensioni campione: 195/80 R15 (Freelander), 215/65 R16 (Freelander), 205/80 R16 (Defender), 225/75 R16 (Defender), 255/55 R19 (Range Rover), 275/40 R20 (Range Rover Sport).

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate