Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Kia

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello Kia

Marca Kia

Inizio. La Kia fu fondata nel 1944 ed è la più antica marca automobilistica coreana. All'inizio l'azienda produceva tubi in acciaio e parti di biciclette. Nel 1957 iniziò a costruire le moto e cinque anni dopo le macchine.

Sviluppo. Durante i primi decenni della produzione della società non era indipendente. Nel 1974 in collaborazione con la Mazda lanciò sul mercato il modello Brisa. La Kia produceva anche con la licenza della Peugeot - modello 604 (anno 1974) e Fiat - modello 132 (anno 1975). Negli anni successivi l'azienda strinse una partnership con la Ford americana. Nel 1988 nelle fabbriche Kia fu prodotta una macchina milionaria. Cinque anni più tardi i coreani iniziarono a vendere le auto negli Stati Uniti. L'espansione iniziò con i modelli Sportage e Sephia. Kia iniziò anche a vendere in Europa. Tutto questo ha fatto sì che nel 1993 l'azienda producesse una vettura numero tremilioni.

Oggi. Un punto di svolta per l'azienda fu l'anno 2000. Quell'anno vide la fusione della Kia con la Hyundai. In questo modo nacque l'azienda Hyundai-Kia Automotive Group. Due anni dopo la fusione, la Kia produsse la vettura numero 10 milioni e nel 2005 celebrò l'esportazione di una vettura numero 5 milioni. Attualmente l'azienda è il secondo produttore di auto in Corea. La casa automobilistica si evolvé in una società con i propri centri di ricerca, situati in ognuna di sei filiali principali e gestisce i centri di ricerca e sviluppo a Detroit, Los Angeles, Tokyo e Francoforte.

Ruolo nell'industria automobilistica. La Kia è diventata sempre più sinonimo di affidabilità. Il modello Cee'd in produzione dal 2006 a Zilina in Slovacchia cambiò tutta la classe delle vetture compatte. Pur avendo un prezzo accessibile, la vettura è realizzata con materiali sicuri e di buona qualità - ha ottenuto cinque stelle nei crash test Euro NCAP. Gli esperti automotive dicono che la Cee'd non differisce di molto dai suoi concorrenti più costosi (es. VW Golf). Anche il modello city car Picanto è valutato in modo abbastanza buono.

Curiosità. La Kia è presente anche in campo sportivo; il suo marchio è uno degli sponsor principali dell'Australian Open e della Coppa Davis. Dal 2007 (per sette anni), l'azienda è il partner ufficiale automobilistico della FIFA. Oltre alle autovetture, Kia produce anche autocarri leggeri.

I modelli famosi della Kia: Kia cee'd, Kia Cerato, Kia Picanto, Kia Optima, Kia Rio, Kia Soul, Kia Carnival, Kia Sorento, Kia Sportage.

Pneumatici. La Kia monta sulle sue vetture i pneumatici della gamma 13 - 16 pollici. Sono dimensioni molto noti, come: 155/70 R13, 175/70 R13, 175/65 R14, 185/65 R14, 195/65 R15 o 205/55 R16. La Kia, come ogni azienda automobilistica, collabora con vari produttori di pneumatici per la fornitura del primo equipaggiamento. Per esempio la Kia Picanto fu dotata originariamente sia di pneumatici Hankook K702 sia Michelin Energy.

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate