Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Jeep

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello Jeep

Marca Jeep

Inizio. La marca Jeep fu fondata nel 1941 negli Stati Uniti e iniziò a produrre le prime autovetture fuoristrada. La storia iniziò con il modello militare Willys Jeep MB. Nel 1946 Willys brevettò il nome Jeep e iniziò così la sua produzione di auto per "civili". Tuttavia, il primo modello “non militare” apparve nel 1945 e fu la Jeep CJ2A (CJ - Civilian Jeep). Queste auto furono un successo sui fronti della seconda guerra mondiale con una produzione di 278000 esemplari.

Sviluppo. Il marchio Jeep ebbe molti proprietari. Il primo di questi fu Willys. Nel 1953 la Jeep fu venduta alla Kaiser Motors che poi nel 1970 fu acquistata dalla American Motors Corporation. Nel 1979 nell’azienda americana cominciò a investirci il francese Renault. Nel 1987 la Chrysler acquistò l'AMC a causa della Jeep. Nel 1998 il marchio passò nelle mani del gruppo Daimler Chrysler AG.

Oggi. Nel 2007 la Jeep passa di nuovo nelle mani della società americana Chrysler LLC che è oggi l’attuale proprietaria. In tutto il mondo sono costruiti veicoli fuoristrada con la licenza della Jeep.

Ruolo nell'industria automobilistica. La Jeep sottolineava sempre le capacità fuoristrada del veicolo. Oggi il modello Wrangler è uno dei pochi fuoristrada con trazione costante sull'asse anteriore e posteriore. Il vantaggio di questa soluzione consiste nel semplificare notevolmente gli interventi di riparazione delle sospensioni. La trazione costante su quattro ruote permette inoltre di aumentare l'altezza da terra del veicolo rendendo più facile il superamento degli ostacoli.

Curiosità. In Polonia la Jeep divenne sinonimo di fuoristrada e non solo da noi, secondo un dizionario dello slang militare americano, la jeep è "un veicolo a quattro ruote motrici per la diagnosi o per altri scopi militari". Fino ad oggi non si conosce l'origine del nome della società. Una delle teorie sostiene che il marchio derivi da Eugene il Jeep (orig. Eugene the Jeep), un personaggio del cartone animato "Braccio di Ferro", noto per le sue capacità e abilità uniche. Un'altra associa l'origine del nome al modello Ford GPW. (G - governo, (ordine) del governo, P - marchio del telaio con il passo di 80 pollici, W - Willys). Ci sono anche coloro che sostengono che il nome Jeep derivi da General Purpose cioè veicolo per tutti per la destinazione generale. Oggi la Jeep è fiera della propria storia. La società evidenzia con orgoglio che la caratteristica griglia del radiatore sia stata stilizzata sulle prime jeep.

Modelli in produzione oggi: Jeep Wrangler, Jeep Grand Cherokee – il fuoristrada con cinque posti, Jeep Commander - XK – il fuoristrada con cinque posti, Jeep Liberty - il piccolo fuoristrada, Jeep Compass - MK - il piccolo crossover del fuoristrada sulla piattaforma comune con la Dodge Caliber, Jeep Patriot - MK - il piccolo crossover del fuoristrada sulla piattaforma comune con la Dodge Caliber.

Pneumatici. La Jeep Cherokee è dotata di serie di pneumatici con le dimensioni 215/75 R15, in opzione 235/70 R16 o 235/65 R17. La Jeep Wrangler è oggi in vendita con i pneumatici di dimensione 255/75 R17. Nell'equipaggiamento standard delle Jeep Wrangler Sport e Wrangler Sahara sono montate le Bridgestone D840 HZ mentre la Jeep Commander utilizza i pneumatici Goodyear Wrangler HP All Weather e Wrangler AT/R.

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate