Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Infiniti

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello

Marca Infiniti

Inizio. L'Infiniti è presente sul mercato solo dal 1989 ed è il marchio di lusso della casa automobilistica giapponese Nissan Motor CO. In questo modo, il gigante giapponese ha seguito le orme delle altre case automobilistiche di quel paese - la Toyota e la Honda che avevano creato il marchio di lusso Lexus e Acura. Lo scopo da raggiungere con la Infiniti è quello di dare al cliente l'impressione di possedere una marca esclusiva, per cui gli showroom della Nissan e dell'Infiniti sono spesso separati.

Sviluppo. La marca apparve negli Stati Uniti e fu la risposta per la concorrenza del mercato americano e europeo. Poi l'Infiniti entrò nel mercato del Medio Oriente (1996), Taiwan (1997), Corea del Sud (2005), Russia (2006), Ucraina, e Cina (2007). La Russia era uno dei paesi europei in cui la macchina fu più venduta. In Europa Occidentale, le vendite dell'Infiniti iniziarono nell'autunno del 2008.

Oggi. Le vetture Infiniti sono vendute in 35 paesi. La capitale del marchio in Europa è la Svizzera. Le vetture Infiniti rappresentano la diretta concorrente delle Mercedes, BMW, Lexus, Audi, Porsche e Range Rover.

Ruolo nell'industria automobilistica. Il modello EX37 è il primo veicolo di serie al mondo, equipaggiato con il sistema Around View Monitor (AVM). Questo sistema consente di avere una visione del veicolo e del contesto in cui si muove "dall'alto" grazie alle immagini fornite da quattro telecamere grandangolari e ad alta risoluzione della parte anteriore, posteriore e laterale del veicolo. Il sistema AVM è stato progettato per facilitare il parcheggio, fornendo una migliore visibilità da ogni parte (AVM).

Curiosità. Le cifre nel nome del modello indicano la cilindrata del motore. Così il modello G35 è dotato di un motore con una cilindrata di 3,5 litri. L'unica eccezione è il fuoristrada marcato con il colore rosso "QX56". Il nome della società si riferisce alla parola inglese "infinity" - l'infinito - ed è stato scelto con molta cura. L’idea che si percepisce anche nel logo di forma ovale con un triangolo inscritto senza base, simboleggia la strada dell'infinito. Questo logo quindi, rappresenta un movimento fisso in avanti verso la ricerca dell'innovazione e di nuove conquiste.

Modelli in produzione oggi: Infiniti G35, Infiniti G37, Infiniti M35/M45 – classe media-alta, Infiniti EX35/EX37 – fuoristrada, Infiniti FX35/FX37/FX50 – fuoristrada, Infiniti QX56 – grande fuoristrada.

Pneumatici. La Infiniti Ex di serie è equipaggiata con pneumatici di dimensioni 225/60 R17 o in opzione 225/55 R18. Il Modello fuoristrada Infniti FX SUV è dotato di potenti pneumatici 265/50 R20. Il modello berlina Infiniti G è equipaggiato di serie con i pneumatici 225/50 R18 o 245/45 R18. I modelli più vecchi, come la Infiniti fG20 montano pneumatici con dimensioni più piccole 195/65 R15.

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate