Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Honda

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello

Marca Honda

Inizio. La storia dell'azienda iniziò negli anni venti del secolo scorso. Soichiro Honda lasciò la casa di famiglia all'età di 15 anni e iniziò a lavorare in una officina meccanica. Nel 1947 Soichiro iniziò a produrre una bici a combustione interna e nel 1948 fondò la Honda Motor Company Ltd. Nel 1963 durante il Motorshow di Tokyo il mondo vide i primi modelli di Honda S360 e Honda S500. Sviluppo. Il primo modello prodotto in serie fu la Honda N360 che nel 1967 aveva un motore con una potenza di 70 CV. La Honda è uno di pochi produttori indipendenti di auto e moto giapponesi e agli inizi vendeva principalmente negli Stati Uniti. Nel 1972 fu creata la Honda Civic, che ebbe un notevole successo. Sei anni dopo fu realizzato il modello sportivo della Honda - Prelude. Dal 1986 la linea Honda di lusso è rappresentata dalla Acura ed è venduta esclusivamente in Nord America e Hong Kong.

Oggi. Nel 2008 l'azienda aveva al suo servizio oltre 180000 dipendenti e nel 2006 l'utile netto della società ammontava a 5 miliardi di dollari. Oltre alle automobili, l'azienda produce moto, scooter, robot, aerei e ciclomotori.

Ruolo nell'industria automobilistica. La Honda è nota per le costruzioni alimentate con combustibili alternativi. Uno dei primi veicoli alimentati a gas naturale compresso fu la Honda Civic GX. Alla fine del 1999, l'azienda lanciò la prima vettura commerciale con motore ibrido (elettrico e benzina) che fu utilizzato nel modello Insight. L'auto consumava 3,4 litri ogni cento chilometri (test su strada). Nel 2002 la Honda introdusse il modello ibrido Civic. Interessante fu l'uso delle celle a combustibile idrogeno. Tale propulsore fu utilizzato nella Honda FCX Clarity. La vettura non produce inquinamento poiché le uniche sostanze che vengono generate, sono il calore e l'acqua.

Curiosità. Oggi la Honda è il più grande produttore di motori al mondo. Produce più di 25 milioni di unità all'anno. In molti motori della Honda viene utilizzato il sistema degli alberi a camme e profili comandati in modo elettronico VTEC (Variable Valve Timing e Lift Electronic Control). Attualmente si producono quattro versioni di questo sistema. La versione più avanzata tecnologicamente è il motore DOHC VTEC. Il primo motore che beneficiava di questa soluzione fu il leggendario B16A, il motore con 16 valvole in linea 4 con la cilindrata di 1595cc e 160 CV. Per la prima volta apparve nel 1989 sulle versioni giapponesi della Honda Integry XSi i RSi, mentre in Europa fu utilizzata nel 1991 sulla Honda Civic i-VT, dove il motore B16A1 raggiungeva 150 CV a 7600 giri/min. L'Honda è presente anche nelle competizioni sportive con la partecipazione ai Moto GP e l’impiego di motori su auto di Formula 1.

I modelli famosi finora in produzione: Honda Accord, Honda City, Honda Civic, Honda Civic Type R, Honda Crossroad, Honda CR-Z, Honda CR-V, Honda FR-V, Honda FCX Clarity, Honda Insight, Honda Inspire, Honda Jazz, Honda Legend

Pneumatici. La Honda collabora con molti produttori di pneumatici. La Honda FCX monta i pneumatici Yokohama E105 di dimensione 215/60 R16. Nel primo equipaggiamento della Honda Civic venivano montati i pneumatici Bridgestone RE88 GZ di dimensione 195/60 R15 o Bridgestone ER30 di dimensione 205/55 R16. Nelle vetture Honda Accord vengono montati i pneumatici Bridgestone RE040 di dimensione 225/45 R17. Nelle vetture Honda S2000 furono usati RE050 di dimensione 245/40 R17. Le vetture Honda montavano anche di serie i pneumatici Dunlop. Nel primo equipaggiamento della Honda Civic in diverse versioni (DX, EX/LX e ibride) venivano montati i pneumatici Dunlop SP20 in dimensioni 14 e 16 pollici. La Honda CR-V aveva in dotazione nelle vetture di serie i pneumatici Grandtrek ST20.

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate