Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Chrysler

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello Chrysler

Marca Chrysler

Inizio. La società Chrysler fu fondata nel 1925. Il suo fondatore fu Walter P. Chrysler che era un conducente di locomotive a vapore. Inizialmente, lavorò come capo produzione nella Buick Motors a Flint, nello stato di Michigan (USA). La prima vettura prodotta dalla fabbrica nel 1924 (la fabbrica si chiamava Maxwell Motor Company) in 32000 unità fu la Chrysler Six.

Sviluppo. Nel 1928 venne presentata la prima vettura del marchio Plymouth. Sei anni dopo la Chrysler era già il secondo produttore automobilistico degli Stati Uniti. Durante la seconda guerra mondiale l'azienda riforniva l'esercito americano. Nel 1987 la Chrysler acquistò la ditta AMC, proprietaria del marchio Jeep. Nel 1998 la Chrysler Corporation si unì con la società Daimler-Benz AG. Nacque così la società DaimlerChrysler AG. Il 14 maggio 2007 la DaimlerChrysler annunciò la vendita del 80,1% delle partecipazioni nella società Chrysler ad un investitore finanziario Cerberus Capital Management mantenendo il 19,9% delle partecipazioni all'interno del gruppo e, contemporaneamente, cambiò il nome della società in Daimler AG. La vecchia Chrysler Group si chiamerà Chrysler Holding LLC. Questa operazione significa la distruzione di una delle più grandi società mondiali dell'industria automobilistica esistente da 9 anni.

Oggi. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama annunciò nel 2009 il fallimento della società. La Chrysler riceve per la sua ricostruzione da parte del governo degli Stati Uniti 8,08 miliardi di dollari e 2,42 miliardi di dollari dalla provincia di Ontario. In cambio, il governo degli Stati Uniti rilevò l'8% delle azioni mentre il governo federale del Canada e della Provincia di Ontario rilevarono il 2%. Il 20% delle azioni del gruppo furono acquisite nel 2009 dalla Fiat italiana. Nel 2010 il gruppo ha prodotto 1085000 di vetture, che significa un aumento del 17% rispetto all'anno precedente.

Ruolo nell'industria automobilistica. La Chrysler è nota per la costruzione delle belle automobili concettuali (concept cars). Gli esempi più famosi che sono stati prodotti sono la Dodge Viper e la PT Cruiser. La Chrysler introdusse nella produzione di massa vetture con trazione a quattro ruote, i freni idraulici e i ganci di gomma per il fissaggio del motore necessari per diminuire le vibrazioni. I modelli di oggi della Chrysler: 300/300C, Aspen, Grand Voyager, PT Cruiser, Sebring.

Pneumatici. Molti produttori di pneumatici lavorano con la Chrysler fornendo i pneumatici per il primo equipaggiamento. Alcuni esempi: La Chrysler Sebring di dimensione viene offerta con i pneumatici Bridgestone ER300 di dimensione 215/60R17 96H. Altre dimensioni per questa vettura sono 205/65 R15 e 185/65 R15, la Chrysler Grand Cherokee viene offerta, tra gli altri, con i pneumatici Goodyear HP All Weather e Wrangler AT/R, la Chrysler PT Cruiser viene offerta, tra gli altri, con i pneumatici Goodyear Excellence di dimensione 195/65 R15, la Dodge Grand Caravan e la Chrysler Town & Country sono dotate di pneumatici Yokohama AVID s33 di dimensione 225/65 R16.

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate