Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Chevrolet

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello Chevrolet

Marca Chevrolet

Inizio. L'azienda fu fondata nel 1911, tra gli altri, da Louis Chevrolet, pilota e da William Durant, fondatore della General Motors che aveva lasciato la GM nel 1910. Sei anni dopo la Chevrolet aumentò i suoi profitti e Durant, acquistando la quota di maggioranza del gruppo GM, divenne direttore della società. La Chevrolet fu poi incorporata dalla GM.

Sviluppo. L'espansione del gruppo General Motors in Europa portò nel periodo tra le due guerre mondiali, all'apertura della prima filiale del marchio Chevrolet in Europa. Questo avvenne nel 1923 a Copenaghen. Successivamente il marchio entrò nei paesi scandinavi, nei paesi baltici, in Germania, in Austria, in Russia, in Ungheria, in Cecoslovacchia e in Polonia. Nel 1928 fu aperto a Varsavia il primo impianto di assemblaggio delle vetture GM. La cerimonia d'inaugurazione ebbe luogo il 10 settembre 1928 e questo giorno può considerarsi ufficialmente l'inizio dell'attività del gruppo GM in Polonia. Dall'impianto di assemblaggio uscirono le prime automobili. Il periodo della guerra fredda determinò il ritiro della Chevrolet dalla Polonia. La Chevrolet ebbe una notevole influenza sul mercato automobilistico americano negli anni Cinquanta e Sessanta. Nel 1963 una su dieci automobili vendute negli Stati Uniti usciva dalla linea di produzione della Chevrolet.

Oggi. Nel 2004 la GM iniziò a vendere le vetture Daewoo con il marchio Chevrolet in alcuni paesi dell'Europa orientale, visto che i diritti del marchio Daewoo non erano stati registrati in questi paesi, come ad esempio la Polonia. Nello stesso anno, la GM insieme alla Daewoo acquistò lo stabilimento FSO di Varsavia. Riprese cosi la produzione dei modelli Chevrolet che erano i vecchi modelli della Daewoo. Le vetture furono esportate in molti paesi dell'Europa centrale e orientale. La posizione del marchio Chevrolet subì poi una leggera flessione a causa della diminuzione di vendite della General Motors sul mercato americano a causa della crescente concorrenza.

Ruolo nell'industria automobilistica. La Chevrolet può fregiarsi di molti titoli sportivi. Le sue vetture vinsero molte gare NASCAR. Il grande successo della Chevrolet è rappresentato dalla Corvette che è diventata un'icona degli sport automobilistici ed oggetto di culto di molti appassionati.

Curiosità. Il motore Chevrolet "small-block" V8 con un piccolo blocco, è prodotto ininterrottamente dal 1955 solo con lievi modifiche. Ognuna di queste società GM (Buick, Cadillac, Oldsmobile e Pontiac) utilizzava questa unità nelle loro costruzioni. La Chevrolet appare nelle canzoni di molti artisti, tra cui: The Beach Boys, Elton John, Prince, Don McLean (dal film "American Pie"). Nel 2010 la società non consentì l'uso della parola "Chevy" per identificare la marca, ma chiede di usare la parola "Chevrolet". Questa richiesta riguardava i dipendenti, le loro famiglie e i rivenditori.

Modelli famosi: Chevrolet Aveo, Chevrolet Captiva, Chevrolet Corvette, Chevrolet Cruze, Chevrolet Epica, Chevrolet HHR, Chevrolet Lacetti / Chevrolet Nubira, Chevrolet Spark II, Chevrolet Matiz, Chevrolet Camaro.

Pneumatici. La Chevrolet ha prodotto molte vetture, a cominciare dalle familiari, attraverso i fuoristrada fino alle auto sportive. I modelli destinati al mercato americano sono di solito dotati di pneumatici Bridgestone e Yokohama. La Chevrolet Tiltmaster W4 e GMC Forward W4 sono dotate di Yokohama TY213A mentre i modelli Chevrolet Tiltmaster W5500 e GMC Forward W5500 sono dotati di RY023A. La Chevrolet Lumina è dotata di pneumatici Bridgestone in funzione delle dimensioni - EG3, E92P, ER30, B530 Z. I modelli della Chevrolet destinati al mercato europeo, montano i pneumatici: 155/65 R13, 155/80 R13, 195/55 R15 o 205/55 R16. La Chevrolet collabora con molte aziende nel settore dei pneumatici, tra cui: l'azienda coreana Hankook (Chevrolet Aveo con i pneumatici Hankook K702 155/80 R13 Chevrolet Lacetti con i pneumatici Hankook K406 di dimensione 185/65 R14) o con la società francese Michelin (Chevrolet Aveo: Michelin Energy 185/60 R14, Chevrolet Lacetti: Michelin Energy 175/70 R14).

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate