Controlla il tuo ordine
Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

Pneumatici per Audi

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Scegli la marca della vettura, modello, tipo di carrozzeria, generazione e cilindrata.

Seleziona il modello Audi

Marca Audi

Inizio. La storia dell'Audi iniziò nel 1899. Allora, August Horch fondò a Colonia la ditta Horch. Il fondatore lasciò l'azienda nel 1909. Egli ha lasciato un segno indelebile nella storia dell'Audi; infatti Audi è il cognome Horch tradotto in latino (che significa "ascoltare"). Il logo aziendale dei quattro cerchi collegati tra loro, creato nel 1932, simboleggia le quattro società rappresentate da Auto Union, Horch, Wender e DKW.

Sviluppo. L'Auto Union AG, dopo la seconda guerra mondiale rimane nella Germania dell'EST. Dopo la trasformazione avvenuta nel 1958, la società operò sotto il nome VEB Sachsenring Automobilwerke. Il suo modello più famoso, fu la Trabant prodotta a Zwickau fino al 1991. Dall'altra parte della cortina di ferro, nella Germania dell'Ovest, la società rinacque con il nome originario nella città di Ingolstadt. Nel 1964 l'Audi fu acquisita dalla Volkswagen. Quattro anni dopo il direttore dello stabilimento approvò il progetto dell'Audi 100 per la sua produzione di serie. Dalla denominazione "Cento", si è iniziato a chiamare le vetture Audi con le cifre che rappresentano il numero dei cavalli. Ad esempio il motore Audi 60 aveva 60 CV, ecc.

Ruolo nell'industria automobilistica. L'Audi è nota principalmente per le auto a trazione integrale. Si tratta della trazione a quattro ruote motrici impiegata sulle auto sportive dal 1980. Otto anni dopo, questo dispositivo fu utilizzato sulla limousine A8. Nel 1985, l'azienda produsse il primo modello con una carrozzeria completamente zincata: il modello 100. Nove anni dopo, il modello A8 fu realizzato con la carrozzeria completamente in alluminio. Sullo stesso modello del 2001 fu montato il potente motore W12 con una cilindrata di 6 litri e 420 CV. Anche il motore FSI oggi molto conosciuto, montato spesso sulle Volkswagen, è opera di Audi. Il motore è a benzina ad iniezione diretta. L'azienda di Ingolstadt è nota anche per l'eccellente sistema audio installato nelle sue auto. Questa apparecchiatura è fornita dalla società danese Bang & Olufsen che produce sistemi audio di classe high-end.

Oggi. Oggi le vetture Audi sono prodotte in Germania (Ingolstadt, Neckarsulm,) in Ungheria (Gyor) e in Brasile (Sao Jose). Il gruppo Audi-Gruppe comprende dal 2000, oltre all'Audi, la Seat e la Lamborghini. I modelli della Audi più famosi sono: Audi A3, S3,RS3, Audi A4, allroad Quattro, S4, RS4, Audi A5,S5, RS5, Audi A6, S6, RS6, Audi A6 allroad quattro, Audi Q7, Audi TT, Audi R8.

Curiosità. L'azienda sponsorizza diversi club calcistici, tra cui Real Madrid, FC Barcelona, AC Milan, Bayern Monaco e Manchester United. Nel 2010 il team Audi ha vinto la gara 24 Ore di Le Mans. La vettura vincente, l'Audi R15 TDI, nei 397 giri percorsi ha utilizzato 11 set di pneumatici Michelin.

Pneumatici. L'Audi è un marchio molto conosciuto e apprezzato. Collabora con produttori di pneumatici come la Bridgestone. I pneumatici Bridgestone RE040 sono impiegati nel primo equipaggiamento della Audi A3, A8 e TT. Molto spesso la Audi A4 è dotata di pneumatici Bridgestone ER300 mentre l'Audi A6 è dotata di pneumatici Bridgestone RE050. L'Audi Q7 è dotata di pneumatici Bridgestone Dueler HP Sport. In dotazione all'Audi TT (in particolare TTS) si possono trovare anche i pneumatici Toyo Proxes T1 Sport. Il modello Toyo Proxes T1 è anche montato sull'Audi S6 e Audi RS 5. Negli anni 2007-2009 sui modelli di serie S8 venivano montati i pneumatici Yokohama ADVAN Sport V103. In aggiunta a questi marchi, nell'allestimento standard della Audi si trovano spesso i pneumatici Dunlop. L'Audi A4 utilizza i pneumatici Dunlop SP Sport 8000E. Le versioni A4 Sport e A6 (2.7 Turbo) utilizzano i pneumatici SP Sport 9090. La versione A8 Sport è dotata di pneumatici Dunlop SP Sport 9000. Attualmente, l'Audi utilizza spesso i pneumatici Goodyear. Fino al 2012 in dotazione della serie A2 si trovano i pneumatici Goodyear Excellence. Il modello A3 utilizza i pneumatici Goodyear EfficentGrip, Eagle Vector 2+ oppure UltraGrip Performance 2. L'Audi Q7 è dotata di serie di pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric o Wrangler AT/R.

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate