Controlla il tuo ordine

Inserisci il tuo numero d'ordine e cognome

Controlla lo stato dell'ordine

Controlla lo stato dell'ordine

I VANTAGGI DELL`ACQUISTO
  1. Consegna gratuita
  2. Acquisto sicuro
  3. Disponibilità
    garantita
  4. Prodotti originali
  5. Autofficine
    convenzionate

Michelin ENERGY SAVER 195/65R15 91 H

Confronta

Misura:
195/65R15
Indice di velocità:
J = max 100 km/h
Indice di carico:
= max 0 kg
Stagione:
Estivi
Pease di produzione
Spagna
Valutazione:

4,1 111110 338 Recensioni

Etichetta:
C B 70 dB
C B 70 dB
Maggiori informazioni
Esaurito

Spiacenti. Il prodotto
non è al momento disponibile.

Per suggerimenti, puoi contattare i nostri specialisti che ti aiuteranno ad ordinare un prodotto simile.

Tel.: 06 62 29 69 39
(si applica la tariffa nazionale dell’operatore telefonico)

  • Recensioni degli utenti
  • Descrizione del prodotto
  • Etichetta

Valutazione complessiva: 4,1 Valutazione complessiva: La media è una media ponderata delle prestazioni individuali, non la media aritmetica.Alcuni pneumatici hanno proprietà migliori, altri inferiori sulla valutazione totale del prodotto. 338 recensioni

buono
  • Costo d'utilizzo: Influenza degli pneumatici sui costi della gestione della vettura 111120 4,2
  • Comfort: Influenza degli pneumatici sul comfort di guida 111110 4,1
  • Proprietà stradali: Influenza degli pneumatici sulla guidabilità della vettura. 111110 4,1

338 gli utenti hanno valutato questo pneumatico

  • 5 97 persone
  • 4 170 persone
  • 3 55 persone
  • 2 15 persone
  • 1 1 persone

78% Pneumatici raccomandati dagli utenti

78%

Le informazioni sugli pneumatici sono raccolte per 3133 giorni. In questo periodo abbiamo raccolto circa 338 Recensioni.

La distanza totale percorsa dai nostri clienti è 4344000 km.

Il paramentro più apprezzato è: aderenza su superfici asciutte.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti solo in città.

Questi pneumatici sono stati recensiti da automobilisti, con uno stile di guida discreto.

Le ultime recensioni:

Recensioni per pagina:

  • Paolo Malaguti
    Valutazione: 4,6 111160

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    5 persone 0 persone

    Su strade di montagna consiglio vivamente di tenere la pressione del pneumatico 3/4 punti decimali più alta. Si otterrà così il miglior consumo regolare e una più durabilità degli stessi in termini Kilometrici, senza intaccare di conseguenza il confort. Con questo accorgimento prestare leggermente più attenzione durante la guida in curva su fondi bagnati. Manterrà in ogni caso una buona tenuta in frenata improvvisa e su acqua planing. Ho riscontrato inoltre un calo dei consumi carburante pari al 2%. Km. 25.000 attualmente percorsi su strade di montagna per il 70%, usura attuale pari al 75% prima del "segnalino" di usura. Spero di essevi stato utile. La mia attività professionale: servizio pubblico taxi. La mia esperienza di guida: dal 1979. I miei km totali percorsi ad oggi: 2.575.000 .
  • X
    Valutazione: 3,3 111300

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    15 persone 8 persone

    la mescola diventa "di legno" dopo i primi chilometri, con il risultato che i pneumatici non si consumano e smettono di tenere la strada soprattutto sul bagnato e a bassa temperatura. con la pioggia in frenata diventano persino pericolosi (per fortuna soffrono poco il fenomeno dell'acquaplaning), in curva soffrono di grave sottosterzo. ottimi la durata chilometrica e il consumo di carburante, ma non li ricomprerei: la sicurezza non ha prezzo.
  • Opinione da fuori dall'IT Utente: Mattia
    Valutazione: 4,2 111120

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    3 persone 0 persone

    Prima guidavo sulle Debica e Fulda. Quando le ho cambiato ho sentito subito la differenza con le Michelin ENERGY SAVER. Si comportano molto bene con la pioggia, tranquillamente si puo` entrare nelle grosse pozzangere e dimenticare di fare grandi sforzi con il volante. La gomme Michelin ENERGY SAVER e˛molto aderente alla strada ed e˛molto morbida.
  • dp 50
    Valutazione: 3,2 111200

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    1 persone 0 persone

    Negli ultimi venti anni ho sempre preferito e usato michelin con soddisfazione, questo modello però non mi convince molto per quanto concerne rumorosità su fondi accidentati e usura. Sarebbe interessante provare altre marche, ovviamente della stessa fascia di prezzo e sulla stessa auto, per arrivare a conclusioni più concrete.
  • luca
    Valutazione: 4,2 111120

    La recensione è stata d'aiuto? Si No

    1 persone 0 persone

    Ho percorso ben 70.000km e ora li devo cambiare, manutenzione ordinaria cioè giro gomme ogni 10/15 mila km, mai dato problemi gomme ottime in qualsiasi condizioni anche sulle neve nonostante sia estive..Anche se il suo prezzo e' al di sopra della media ne vale la pena , si ripagano strada facendo

Recensioni per pagina:

Descrizione del prodotto

Michelin ENERGY SAVER 195/65R15 91 H

Una delle proposte più conosciute e più apprezzate della casa produttrice francese Michelin ENERGY SAVER è dedicata all’uso durante la stagione estiva. Il modello come tutte le gomme con il logo Michelin appartiene alla fascia di prezzo premium che assicura ottime prestazioni e altissima qualità. Lo pneumatico è stato progettato per i veicoli urbani, autovetture famigliari e minivan.

Ecco alcuna caratteristiche delle gomme Michelin ENERGY SAVER:

  • ridotto consumo del carburante
  • risparmio garantito
  • sicurezza e precisione di guida
  • battistrada asimmetrico
  • mascola leggera
Etichetta

Pneumatico Michelin ENERGY SAVER nella misura 195/65R15 J, Secondo le informazioni fornite dal costruttore, presenta i seguenti parametri di guidabilità :

  • C
  • B
  • 70 dB
C B 70 dB

Efficienza nel consumo di carburante (resistenza al rotolamento)

L'efficienza del carburante è valutata su una scala da A a G e colorazioni differenti. Una classe (verde) indica il punteggio più alto ovvero un consumo di carburante minore (= resistenza al rotolamento più bassa). Classe G (rosso) indica il punteggio più basso ovvero un consumo di carburante maggiore (= elevata resistenza al rotolamento). La resistenza al rotolamento influenza i consumi di carburante e quindi di emissioni. Maggiore è la resistenza, il minore consumo di carburante e le emissioni di gas di scarico

Aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è la capacità dello pneumatico di aderire efficacemente all'asfalto in presenza di pioggia. Il punteggio UE si concentra solo su un aspetto di aderenza sul bagnato - le prestazioni che lo pneumatico stesso presenta in frenata. L'aderenza sul bagnato è valutata con una scala: A - F: A rappresenta le migliori prestazioni in termini di frenata, mentre G rappresenta le peggiori. E' un parametro fondamentale che influenza la sicurezza stradale.

Rumore esterno

I pneumatici contribuiscono alla quantità di rumore che il veicolo genera. La scelta di uno pneumatico con un buon indice di rumorosità abbasserà l'impatto sull'ambiente circostante.