Migliori gomme estive 2017 - 205/55 R16

  • Autore: OPONEO.IT

Le opinioni degli altri sono molto utili nella scelta degli pneumatici. Gli pneumatici sono valutati dalle persone che guidano in condizioni simili alle tue. I loro commenti sicuramente rispecchieranno la realtà. Gli pneumatici estivi nella misura 205/55 16 sono montati nelle seguenti autovetture Audi A3, A4, A6, BMW Serie 3, Ford Focus, Mondeo, Mercedes Classe C, Renault Laguna, Megane, Seat Leon, Skoda Octavia, Superb, Toyota Avensis, VW Golf, Passat (in base alla generazione, alla versione della dotazione, alla potenza, ecc.). Ovviamente non sono gli unici modelli di autovetture con questo tipo di pneumatici. Non sai quale sia la tua misura di pneumatici? Controlla la nostra guida di scelta della misura.

Stai cercando gli pneumatici estivi nella misura 205/55 R16? Sei nel posto giusto! Ti nvitiamo alla lettura!

gomme-estive

Gli pneumatici estivi dovrebbero essere sicuri, durevoli ed economici.
Ranking degli pneumatici estivi 205/55 R16 secondo gli utenti di OPONEO

In relazione all’anno scorso i due primi posti rimangono immutati, sono occupati con lo stesso giudizio da Dunlop SP Sport Bluresponse e Goodyear Efficientgrip Performance. In modo peggiore secondo gli autisti si sono piazzati: Continental ContiPremiumContact 5, Nokian Line e Uniroyal Rainsport 3.

Modello di pneumatico Giudizio
1. Dunlop SP Sport Blurespons 5,4
2. Goodyear Efficientgrip Performance 5,4
3. Continental ContiPremiumContact 5 5,3
4. Nokian Line 5,25
5. Uniroyal Rainsport 3 5,25

*i giudizi riguardano la misura presentata degli pneumatici, il giudizio complessivo per un dato modello può differire leggermente da quello presentato (stato al mese di febbraio 2017)

Dunlop SP Sport Bluresponse (giudizio 5,4)

Dunlop SP Sport Bluresponse è uno pneumatico che utilizza le tecnologie più moderne. Grazie a ciò può vantare prestazioni molto elevate in diverse condizioni. Sulla classe del modello Bluresponse parlano anche le sue prestazioni nei test sugli pneumatici (da 4 anni occupa regolarmente i posti tra i primi, nei test sugli pneumatici eseguiti tra l’altro da ADAC, “AutoBild”, “Auto Zeitung” oppure “Auto Motor und Sport”). Puoi leggere le opinioni in merito a questo modello che affermano che si tratta di uno pneumatico sicuro ed economico. Luca ha scritto: “Si tratta dello pneumatico migliore per una guida economica sulle strade con cui ho avuto a che fare. L’acquisto del completo grazie al risparmio del carburante mi è ritornato dopo mezz’anno. Ho avuto un’altra autovettura e con pneumatici altrettanto buoni: Michelin EnergySaver, ma Dunlop Blueresponse è leggermente migliore per quanto riguarda il risparmio. Mi ha stupito anche durante il comportamento sotto la pioggia. Questo pneumatico frena benissimo sotto la pioggia.”

Desidero gli pneumatici Dunlop SP Sport Bluresponse

Vogel ha riassunto: “Posso affermare senza esagerare che mantenendo l’attuale stile di guida mi sento molto più sicuro adesso. Ricordo ancora che gli utenti degli pneumatici nuovi sono soggetti alle leggi della fisica, ma adesso so di avere maggiori possibilità ad uscire da diversi problemi sulla strada”. Dunlop è un marchio che fa parte della multinazionale Goodyear. Gli pneumatici del marchio piacciono agli autisti dinamici che hanno cura di avere un’aderenza massima e sensazioni sportive provenienti dalla guida (il marchio è associato in particolare agli sport di motociclismo). Acquistando gli pneumatici Dunlop hai la sicurezza di diventare proprietario di un prodotto elaborato che ti servirà per lungo tempo.

Goodyear EfficientGrip Performance (giudizio 5,4)

Goodyear EfficientGrip Performance sono pneumatici appartenenti alla classe premium, stimati tra i migliori per la stagione estiva. Si tratta della tecnologia più avanzata che si adatta bene durante l’intenso impiego quotidiano. Il modello è spesso premiato durante diversi test: Per quanto riguarda la qualità di questi pneumatici, la conferma arriva dalle posizioni principali nei test di ACE/GTU, ADAC, “Auto Zeitung”, “Auto Bild” oppure “Auto Motor und Sport”. Nelle opinioni sugli pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance puoi leggere che “Ogni pozzo d'acqua, non costituisce un ostacolo per questo tipo di pneumatici. Perfetta aderenza sulla superficie bagnata, ma anche in curva e durante la frenata. Per quanto riguarda il fondo bagnato è uno pneumatico stupendo. Per quanto riguarda la guida – senza dubbi è incrementato il comfort. Attenua completamente le piccole imperfezioni, ma si comporta bene con le maggiori” – utente.

Desidero gli pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance

Conviene inoltre citare l’opinione di un altro autista: “Le resistenze di rotolamento molto basse fanno in modo che l’autovettura nuota. Dopo lo scarico del gas, l’autovettura perde molto lentamente la velocità. Gli pneumatici sono silenziosi, anche sulle strade non livellate. Su queste strade è difficile interrompere l’aderenza nonostante la guida dinamica”. Numerosi proprietari di Goodyear EfficientGrip Performance confermano anche la diminuzione del consumo di carburante durante l’impiego di questi pneumatici. Goodyear è uno dei maggiori produttori di pneumatici nel mondo. L’apporto di questa impresa nello sviluppo degli pneumatici e della motorizzazione è enorme. Tra l’altro grazie ai suoi investimenti nelle tecnologie oggi possiamo viaggiare in modo sicuro e confortevole.

Continental ContiPremiumContact 5 (giudizio 5,3)

continental-ContiPremiumContact-5

Continental ContiPremiumContact 5

Continental ContiPremiumContact 5 è un prodotto eccezionale della classe premium. Adatto sia alle autovetture di classe media che quelle lussuose. I suoi maggiori vantaggi: ottima aderenza e perfetta guida in diverse condizioni, breve via di frenata su ogni tipo di superficie e bassa resistenza al rotolamento, il che si trasforma in guida confortevole. Le opinioni parlano da sole, il 95% dei nostri clienti consiglia questo pneumatico. Gli autisti apprezzano particolarmente il comportamento sulla superficie bagnata. “La cosa sorprendente è che più umida la superficie, tanto maggiormente gli pneumatici aderiscono all’asfalto. In una parola, i soldi sono stati spesi bene. Consiglio a tutti!!” (Domenico). ContiPremiumContact mantiene la perfetta aderenza anche in caso di velocità maggiori. “Ottimo pneumatico. L’autovettura aderisce perfettamente alla strada, soprattutto in curva. La sua qualità è maggiormente percepita in caso di pioggia. Sull’autostrada durante una pioggia forte e alla velocità di 180 km/h continua a mantenere l’aderenza, anche in caso di frenata.” (octan)

Desidero gli pneumatici Continental ContiPremiumContact 5

Gli pneumatici del produttore tedesco sono stimati non soltanto dagli autisti, ma anche dagli esperti che eseguono i test sugli pneumatici. ContiPremiumContact ha ottenuto posizioni elevate tra l’altro nei test ADAC, Auto Motor und Sport, Auto Zeitung e ACE/GTÜ. Continental è uno dei maggiori produttori al mondo di pneumatici di classe premium. I suoi prodotti sono omologati per i marchi come: Audi, BMW, Ford o Porsche. Alla multinazionale appartengono tra l’altro Uniroyal, Barum e Semperit.

Nokian Line (giudizio 5,25)

Nokian Line è uno pneumatico di classe premium creato pensando agli autisti che apprezzano il comfort e la sicurezza in ogni tipo di condizione. Questo modello di pneumatici è stato creato per l’impiego nelle autovetture di classe compatta, media e superiore. Il 96% di utenti di Nokian Line raccomanda questo modello agli amici: “Pneumatici molto buoni che consiglio a tutti coloro che desiderano avere un prodotto di marca ad un prezzo modico” – possiamo leggere nei commenti inseriti nel nostro portale.

Desidero gli Nokian Line

Il battistrada asimmetrico grazie alla divisione in due parti specializzate (esterna e interna), garantisce migliori prestazioni. Lo pneumatico nel 2013 ha conquistato posizioni elevate nei test stagionali (ADAC sulla misura 185/60 R15 H – giudizio buono, „Auto Motor und Sport” nella misura 205/55 R16 V – il secondo posto. Un anno dopo ha conquistato per due volte il giudizio “consigliato” nei test eseguiti da ADAC nelle misure famose. Nokian è un produttore indipendente dalla Finlanda, specializzato nella produzione di pneumatici adattati alle condizioni europee in continuo cambiamento.

Uniroyal Rainsport 3 (giudizio 5,25)

Uniroyal Rainsport 3 è uno pneumatico di classe media destinato alle autovetture con maggiore potenza. La tecnologia unica della pelle dello squalo caratterizzata da intagli speciali nel battistrada garantisce uno straordinario scarico dell’acqua dello pneumatico. Inoltre tale struttura previene gli sbalzi del liquido. In collegamento con la scultura del battistrada che unisce i pregi della struttura asimmetrica e direzionale, il modello garantisce una guida sicura sulla superficie bagnata. Gli autisti che hanno scritto le proprie opinioni in merito a questo pneumatico, giudicano in modo eccezionale il suo livello di sicurezza. Nelle proprie opinioni gli autisti sottolineano anche l’aspetto moderno e dinamico. Radek scrive: “scegliendo questi pneumatici ho pensato prima di tutto alle situazioni critiche che possono capitare sulla strada e questo riguarda sicuramente la frenata di emergenza oppure i bruschi passaggi sul bagnato. Non sono deluso, per me è il miglior pneumatico che io abbia finora utilizzato durante la pioggia.”

Desidero gli pneumatici Uniroyal Rainsport 3

Anche Vittorio apprezza le ottime proprietà sulla strada bagnata: “Consiglio vivamente questi pneumatici sulla superficie bagnata, ma anche sommersa di acqua oppure sulle fessure colme d’acqua si comporta perfettamente. Sulla superficie asciutta non sono peggiori di altri pneumatici di questo segmento e sulla superficie bagnata sono migliori di tutti quelli che ho utilizzato fino ad ora (...)”

Uniroyal è un produttore famoso di pneumatici che fa parte della classe media. Uniroyal è famoso per la produzione di pneumatici da pioggia. Dal 1979 l’azienda appartiene alla multinazionale tedesca Continental, per cui ha accesso alle soluzioni tecnologiche innovative e alla più alta qualità di materiali.

etichette-sulle-gomme-estive-01

Prima dell’acquisto degli pneumatici occorre conoscere l’etichetta, leggere le opinioni in merito e controllare i risultati del test (fot. Goodyear).

4 passi per l'acquisto degli pneumatici

Passo 1: Controlla le opinioni degli autisti sugli pneumatici che ti interessano (dopo la lettura di questo articolo, avrai questo passo alle spalle).

Passo 2: Controlla se gli pneumatici da te scelti hanno preso parte ai test eseguiti dalle riviste e dalle organizzazioni automobilistiche. Puoi vedere i risultati dei test dopo l’ingresso nella descrizione pneumatici nel nostro sito web.

Passo 3: Controlla l’etichetta dello pneumatico. Grazie all’etichetta avrai maggiori informazioni sulla frenata del modello su una superficie bagnata, sulle resistenze di rotolamento (risparmio di carburante) e sul livello sonoro.

Passo 4: Se continui ad avere dubbi, confida nei consigli degli specialisti. Contattaci (06 62 29 69 39), ti aiuteremo nella scelta degli pneumatici migliori per la tua autovettura.

Buoni acquisti!
Consigli un altro modello di questa misura? Nel commento scrivi perché proprio questo!
Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.

Grazie
Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)