Confronto pneumatici invernali 2010/2011

Verifica quali pneumatici invernali sono i migliori, secondo il confronto pneumatici invernali, per la stagione 2010/2011. Apprendi cosa conviene acquistare. Scopri quali pneumatici scegliere per girare in città, e quali per viaggiare.

Alcuni produttori, per il confronto, hanno fornito solo uno o due modelli di pneumatici, che a loro avviso risultano adeguati per ogni categoria. Questi modelli sono pneumatici di classe Premium, ossia pneumatici ad alte prestazioni e tecnologicamente avanzati. Questa scelta sembra confermare la tendenza attuale per gli pneumatici Premium ad essere pneumatici universali, che garantiscano le migliori prestazioni in tutte le possibili condizioni di guida.

Migliori pneumatici invernali per la stagione 2010/2011 secondo i produttori

  Destinazione
Produttore Città Città e/o
strade ben tenute
Città e/o strade
con scarsa
manutenzione
Condizioni difficili
Bridgestone Blizzak LM 30
Blizzak LM 35
 
Blizzak LM 30
Blizzak LM 35
 
Blizzak LM 30
Blizzak LM 35
 
Blizzak LM 30
Blizzak LM 35
 
Continental ContiWinterContact
TS830P
 
ContiWinterContact
TS830P
 
ContiWinterContact
TS830P
 
ContiWinterContact
TS830P
 
Goodyear Fulda Kristall
Montero 3
 
Sava Eskimo HP
 
Fulda Kristall
Control
 
Debica Frigo 2
 
Michelin Michelin Alpin A4
 
Michelin Alpin A4
 
Michelin Alpin A4
 
Michelin Alpin A4
 
Pirelli Sottozero II
Snow Control II
 
Sottozero II Snow Control II Carving Edge
Scorpion Ice & Snow
 
Oponeo.it Debica Frigo 2
 
Uniroyal MS plus 66
 
Nkian WR G2
 
Goodyear Ultra Grip 7+
 

Pneumatici destinati alla guida in città

Gli pneumatici per la città sono destinati ai percorsi urbani, sui quali la neve viene regolarmente spazzata, la temperatura è relativamente più elevata e sulla superficie domina la fanghiglia nevosa e l'acqua.

Bridgestone Blizzak LM30

bridgestone-blizzak-lm30

Bridgestone Blizzak LM30

Bridgestone Blizzak LM-30 è uno pneumatico invernale di classe premium. Il prodotto offre prestazioni elevate indipendentemente dal fondo – si disimpegna bene su strada asciutta, bagnata, innevata o ghiacciata.Il battistrada di Bridgestone Blizzak LM-30 è stato progettato utilizzando le simulazioni computerizzate, e questo garantisce massima sicurezza e comfort di guida, anche durante le intemperie o con basse temperature. Per la produzione di questo pneumatico sono utilizzate mescole di gomma di alta qualità, che assicurano una lunga durata dello pneumatico e, grazie alla ridotta resistenza al rotolamento, la riduzione dei consumi di carburante. Bridgestone Blizzak LM-30 garantisce prestazioni elevate, a prescindere dalle condizioni meteorologiche. Garantisce sicurezza anche durante la guida ad alta velocità e in curva.

Bridgestone Blizzak LM-35

bridgestone-blizzak-lm-35

Bridgestone Blizzak LM35

Bridgestone Blizzak LM-35 è uno pneumatico invernale con disegno del battistrada asimmetrico, annoverato nella classe premium (alta). Bridgestone è un'azienda di primo piano a livello mondiale tra i produttori di pneumatici. Lo pneumatico Bridgestone Blizzak LM35 è progettato per viaggiare su ogni tipo di fondo invernale, garantendo un’aderenza ottimale e una precisa guidabilità. E’ adatto alla guida con velocità molto elevate.Inoltre, questo pneumatico offre un buon comfort di guida. Compensa molto bene gli effetti della forza centrifuga e, graziealla struttura rigida delle pareti laterali, consente la guida veloce in curva. Lo pneumatico Bridgestone Blizzak LM35 ha anche scanalature laterali opportunamente sagomate e tasselli sulle spalle, che riducono la formazione di rumore e vibrazioni.

Continental ContiWinterContact TS830P

continental-contiwintercontact-ts830p

Continental ContiWinterContact TS830P

ContiWinterContact TS 830 P è l'ultimo modello di pneumatici invernali Continental, progettato per funzionare con sistemi elettronici di controllo della stabilità. Predisposto appositamente per l'inverno, possiede un battistrada asimmetrico, ideale per la guida su strade bagnate o asciutte, innevate o ghiacciate. Le lamelle sono state progettate per supportare in modo efficace il lavoro del sistema ESP. Il battistrada asimmetrico, che distribuisce i carichi uniformemente, è stato progettato in modo che la parte esterna dello pneumatico, dotata di tasselli stabilizzatori, garantisca aderenza in curva e risposte rapide ai movimenti dello sterzo.

Fulda Kristall Montero 3 (Goodyear)

fulda-kristall-montero-3

Fulda Kristall Montero 3

Lo pneumatico Fulda Kristall Montero 3 se la cava molto bene nelle condizioni urbane.Si comporta in modo perfetto sia sul bagnato che su fondo ghiacciato. Drena efficacemente acqua e fango nevoso dalla superficie dello pneumatico e garantisce una guida sicura nelle vie cittadine. Kristall Montero 3 utilizza l’innovativa "Snow Catcher Technology” - Tecnologia di cattura della neve - che consiste nel restringimento dei solchi del battistrada quando entrano in contatto con il fondo.Il battistrada è dotato di due tipi di scanalature a forma di V, che si completano a vicenda. Grazie a ciò, lo pneumatico "morde" il fondo, garantendo la migliore aderenza durante la guida invernale. La mescola a base di silice del battistrada rimane flessibile anche alle basse temperature, offrendo un’ottima aderenza in inverno.

Michelin Alpin A4

Michelin-Alpin-A4

Michelin Alpin A4

La quarta generazione di pneumatici Michelin offre una combinazione impareggiabile di caratteristiche tecniche, di aderenza, durata ed efficienza energetica, indipendentemente dalle condizioni dominanti in inverno sulle strade. Michelin Alpin A4, inoltre, è uno pneumatico durevole. Secondo il test TÜV SÜD, il prodotto può essere utilizzato persino una stagione in più rispetto agli pneumatici dei principali concorrenti.Inoltre, la durabilità del prodotto è accompagnata da un ridotto consumo di carburante (simbolo GREEN X sul fianco dello pneumatico). Il battistrada di Michelin Alpin A4 garantisce un’aderenza eccellente su ogni superficie, grazie all’utilizzo della tecnologia del battistrada a contorno continuo, garantendovi una guida sicura. Lo pneumatico ha sull’intera circonferenza ben 71 scanalature, che garantiscono un’elevata trazione anche sulla neve. Per la produzione degli pneumatici viene utilizzata una mescola innovativa di gomma, sviluppata dai ricercatori Michelin, i cui componenti di base sono la silice e l’olio di girasole. Questa nuova formula consente di ottenere elevata elasticità, rigidità e riduzione del consumo di carburante.

Pirelli Sotto Zero 2

pirelli-sottozero-serie-2

Pirelli Sotto Zero 2

Lo pneumatico Sottozero Serie II è uno pneumatico invernale, progettato principalmente per le auto di grande potenza,ed in particolare per i conducenti che apprezzano le alte prestazioni e la guida a velocità elevate. La speciale mescola consente a questo pneumatico di mantenere un’adeguata trazione anche con temperature sopra lo zero. Il disegno del battistrada, appositamente progettato, assicura un ottimo drenaggio dell’acqua, per merito delle scanalature a sezione ampliata. Grazie alla particolare struttura delle lamelle, a forma di muro di mattoni, lo pneumatico mantiene un’alta trazione sul terreno innevato, ed inoltre aderisce meglio aumentando la tenuta nella guida su fondi asciutti.Inoltre, grazie alla maggiore rigidità dello pneumatico, l’impronta resta uniforme anche in curva, fatto che induce sia una migliore trazione che un’usura inferiore degli pneumatici.

Pirelli Snow Control II

pirelli-snowcontrolserieii

Pirelli Snow Control II

Lo pneumatico Snowcontrol Serie II è lo pneumatico invernale più versatile della Pirelli. Ha un battistrada a struttura direzionale, progettato per aumentare la trazione su strade molto innevate. Nondimeno, grazie a speciali scanalature longitudinali ampliate, con lamelle supplementari, si comporta in modo ideale nella guida su fanghiglia nevosa. Questo pneumatico garantisce un'impronta più equilibrata rispetto al precedente modellograzie alle spalle sollevate. Utilizzando la stessa struttura delle lamelle del modello Sottozero Serie II, a forma di muro di mattoni, consente di mantenere una trazione migliore anche su fondo asciutto. La struttura a lamelle sottili (0,5 mm) consente la riduzione dell'usura e del rumore. La nervatura centrale irrigidisce il battistrada, limitandone la deformazione durante la guida, e determinando un’usura uniforme e una migliore maneggevolezza in curva, dove tutto il battistrada è in contatto con la superficie.

Debica Frigo 2

debica-frigo-2

Dębica Frigo 2

Dębica Frigo 2 – una famiglia di pneumatici dalla lunga vita, che forniscono aderenza in tutte le condizioni. I massicci tasselli della spalla migliorano la stabilità del veicolo e danno sicurezza nelle condizioni di guida difficili. Il taglio a onda dei tasselli del battistrada aumenta la superficie di contatto dello pneumatico con il terreno, assicurando un’ottima aderenza sul bagnato e sul ghiaccio. Lo pneumatico Dębica Frigo 2 si caratterizza per il numero ulteriormente incrementato di solchi longitudinali e trasversali, grazie ai quali l'acqua e la fanghiglia vengono efficacemente drenate da sotto lo pneumatico. Le scanalature del battistrada riducono al minimo anche il rischio di aquaplaning.


Pneumatici progettati per la guida in città e/o su grandi strade ben tenute (neve rimossa, ecc)

Pneumatici progettati per la guida in città e/o su strade ben tenute. Questo settore riguarda gli pneumatici che si disimpegnano bene sia in città che in viaggio, a condizione che la neve sulle strade sia rimossa sistematicamente (strade nazionali, provinciali, ecc.).

Bridgestone Blizzak LM-30

Vedi sopra.

Bridgestone Blizzak LM-35

Vedi sopra.

Continental ContiWinterContact TS830P

Vedi sopra.

Sava Eskimo HP (Goodyear)

eskimo-hp

Sava Eskimo HP

Sava Eskimo HP (novità) – grazie a tecnologie avanzate, Sava Eskimo HP offre prestazioni eccellenti su strade innevate e ghiacciate. Questo pneumatico ha un battistrada a profilo direzionale che, insieme alla miscela ad alto contenuto di silice, garantisce una guida del veicolo eccellente. L’ottima struttura dello pneumatico consente una sicura manovrabilità della vettura, anche nella guida veloce su strade principali con buona manutenzione. Il numero elevato di lamelle e la mescola polimerica a base di silice garantiscono un'ottima frenata su strade bagnate.

Vi invitiamo a leggere i nostri articoli interessanti sulle gomme e sui altri temi che riguardano l'uso e la manutenzione delle ruote: articoli sulle gomme
Per vedere il nostro negozio online con gli pneumatici e i cerchi potete andare sul sito www.oponeo.it
Per ordinare le gomme o chiedere il consiglio dei nostri specialisti potete chiamare il nostro numero 0662296939 ( il costo della chiamata nazionale ).
 

Perché conviene acquistare da noi?
 
Venditore verificato – presente sul mercato dal 2001, leader nella vendita on line di cerchioni e di pneumatici.

Sicurezza degli acquisti – tutte le informazioni impiegate nel processo di realizzazione dei pagamenti sono criptate in base alla tecnologia SSL, la realizzazione del tuo ordine è gestita da un gruppo di dipendenti esperti.

Garanzia di disponibilità – 500 000 pneumatici pronti alla spedizione.

Prodotti nuovi e originali – vendiamo pneumatici non superiori a 1,5 anni dalla data di produzione (secondo le norme tale periodo ammonta 3 anni)

Consegna gratuita in 24h – l’azienda ha un moderno centro logistico e le spedizioni sono garantite da un corriere professionale.

Consegna con il montaggio – possibilità di montaggio degli pneumatici acquistati in oltre quattrocento centri specializzati sull’intero territorio nazionale nella data da te scelta (dopo l’acquisto spediamo gli pneumatici al centro prescelto).

Ti piace l'articolo?
Dacci un voto.


Grazie

Aggiungi un commento
(Attenzione: I commenti nel forum sono stati moderati.)

Dlaczego oponeo