0 Prodotto, 0 € Carrello Si
Il tuo carrello è vuoto.
Hai prodotti nel carrello.
0 66 22 96 939 Oggi chiuso

Caricamento...

Loading...

Confronto dei migliori pneumatici invernali dai test pneumatici 2010/2011

Articoli
Articoli
Articoli
Articoli recenti
Autore: OPONEO.IT,
AAA
Confronto dei migliori pneumatici invernali dai test pneumatici 2010/2011
Quali pneumatici invernali scegliere? Molti conducenti si pongono ogni anno questa domanda. Nella scelta di uno pneumatico invernale nuovo vale sempre la pena di consultare con attenzione le prove condotte da istituzioni e riviste rinomate. Verifica quali pneumatici invernali hanno ottenuto i migliori risultati in sei test per la stagione 2010/2011. Conosci lo pneumatico invernale che quest’anno è risultato insuperabile

" />

Quali pneumatici invernali scegliere? Molti conducenti si pongono ogni anno questa domanda. Nella scelta di uno pneumatico invernale nuovo vale sempre la pena di consultare con attenzione le prove condotte da istituzioni e riviste rinomate. Verifica quali pneumatici invernali hanno ottenuto i migliori risultati in sei test per la stagione 2010/2011. Conosci lo pneumatico invernale che quest’anno è risultato insuperabile

 

Confronto tra i migliori pneumatici invernali 2010/2011

Qui di seguito vi presentiamo una sintesi dei migliori pneumatici invernali, che sono stati particolarmente raccomandati nelle prove di rinomate istituzioni e riviste. Nel compilare la graduatoria abbiamo preso in considerazione:

 

Il battistrada di un pneumatico inverno

 

Valore di merito per i diversi modelli di pneumatici

Test pneumatici 2010/2011

 

Pregi e difetti dei diversi modelli di pneumatici invernali.

 

Dunlop SP Winter Sport 3D

 

Dunlop SP Winter Sport 3D

 

Caratteristiche

Tipo: pneumatico invernale di classe premium

Destinazione: auto di classe media e alta

Risultato del test

Dunlop SP Winter Sport 3D risulta il leader nei test di quest'anno sugli pneumatici invernali. Questo pneumatico è versatile e sicuro, e offre prestazioni elevate sulle superfici bagnate (ADAC).La superiorità di Dunlop SP Winter Sport 3D si è anche dimostrata nella prevenzione dell'aquaplaning e nella stabilità di guida in ogni condizione. L'unico inconveniente (secondoAuto Zeitung) è la resistenza relativamente elevata al rotolamento.

 

Goodyear UltraGrip 7+

 

Goodyear UltraGrip 7+

 

Caratteristiche

Tipo: pneumatico invernale di classe premium

Destinazione: auto di classe media e alta

Risultato del test

Goodyear UltraGrip 7+ è uno pneumatico versatile, che funziona particolarmente bene sulle superfici coperte di acqua o neve (ADAC). Questo pneumatico lavora molto bene con uno stile di guida moderato, caratterizzandosi inoltre per la bassa resistenza al rotolamento (Auto Zeitung).

Lo pneumatico UltraGrip 7+ assicura il perfetto controllo della vettura nelle pericolose condizioni invernali.

 

Continental ContiWinterContact TS830

Continental ContiWinterContact TS830

 

Caratteristiche

Tipo: pneumatico invernale di classe premium

Destinazione: auto di classe media e alta

Risultato del test

Continental ContiWinterContact TS830 è uno pneumatico versatile che ha prestazioni eccellenti relativamente ad aderenza, manovrabilità e stabilità (Auto Zeitung). Inoltre, il prodotto vanta uno spazio di frenata eccezionalmente breve su strade bagnate e innevate.

Continental ContiWinterContact TS 830 è progettato per funzionare con il sistema di controllo elettronico della trazione ESC.

 

Michelin Alpin A4

Michelin Alpin A4

 

Caratteristiche

Tipo: pneumatico invernale di classe premium

Destinazione: auto di classe compatta, media, e minivan

Risultato del test

Michelin Alpin A4 è uno pneumatico versatile e sicuro. Nel test dell'ADAC, ha mostrato la più bassa usura del battistrada. Si caratterizza per la bassa resistenza al rotolamento.

Michelin Alpin A4 è uno pneumatico ecologico, caratterizzato da bassi consumi di carburante e ridotte emissioni di CO2 nell’atmosfera.

 

Vredestein Snowtrac 3

Vredestein Snowtrac 3

Caratteristiche

Tipo:pneumatico invernale di classe premium

Destinazione:auto di classe compatta e media

Risultato del test

Vredestein Snowtrac 3 è caratterizzato da prestazioni molto elevate su percorsi innevati – sia in termini di aderenza che di stabilità in curva e di spazi di frenata.

Lo pneumatico Vredestein Snowtrac 3 è perfettamente a suo agio in condizioni invernali, anche su terreno collinare, ed è consigliato ai conducenti che d’inverno si muovono spesso su percorsi difficili..

 

Continental ContiWinterContact TS830 P

 

Continental ContiWinterContact TS830 P

Caratteristiche

Tipo: pneumatico invernale di classe premium

Destinazione: automobili di fascia alta e limousine

Risultato del test

Continental ContiWinterContact TS830 P è uno pneumatico versatile, molto buono in ogni ambito della sicurezza, il migliore nel test ADAC sulla neve.

Attenzione! Continental ContiWinterContact TS830 P ha preso parte solo ai test ADAC sugli pneumatici invernali di dimensione 225/45 R17.

 

ESA-Tecar Super Grip 7

Résultat du test

ESA-Tecar Super Grip 7 a été analysé seulement dans le test de l'ADAC (T 185/65 R15) où il a prouvé sa polyvalence et sa sécurité. La disponibilité du produit est limitée - ESA-Tecar Super Grip 7 est trouvable surtout en Suisse.

 

Pirelli Snowcontrol Serie II

 

Pirelli Snowcontrol Serie II

 

Caratteristiche

Tipo: pneumatico invernale di classe premium

Destinazione: auto di classe media e alta

Risultato del test

Pirelli Snowcontrol Serie II è caratterizzato da un buon indice di manovrabilità e da un ottimo comportamento su percorsi coperti di neve.

Pirelli Snowcontrol Serie II è un prodotto ecocompatibile - il produttore ha rinunciato all’uso dei dannosi idrocarburi policiclici aromatici che, durante la fabbricazione, emettono fumi tossici.

 

Nokian WR G2

Nokian WR G2

 

Caratteristiche

Tipo: pneumatico invernale di classe premium

Destinazione: auto di classe media e alta

Risultato del test

Nokian WR G2 si è rivelato uno pneumatico con una buona aderenza su superfici coperte di neve.

Nokian WR G2 ha sulle costole centrali uno speciale indicatore d’usura DSI - il conducente, in modo rapido e semplice, può verificare la condizione degli pneumatici osservando i numeri, ben visibili sul battistrada, che indicano la profondità in millimetri.

Ti piace questo articolo?

Ritorni alla lista degli articoli
Inserisci il commento
Articoli
Il profilo del cliente
Altre informazioni
© Copyright 1999 - 2014, Partita IVA: IT 00134009992